La struttura del sito è pre-impostata?

Si, tutti i siti hanno la medesima struttura. Questo facilita la consultazione da parte degli operatori e del pubblico. Ci sono molte sezioni per cui avete modo di presentarvi in modo completo dando il giusto spazio alle vostre produzioni ed ai vostri eventi.

Vi consigliamo di guardare il video in home page in cui mostriamo la costruzione a ritmo di musica.

Pannello Artista - Home Page

Entrando in gestione sito, in alto, troverai le sezioni:

Artista (Biografia, Recensioni, Contatti) - Spettacoli - Corsi - Date - Libri - Dischi

Profilo Artista

Nelle sezioni specifiche, indica il tuo nome d'arte, un'immagine dell'avatar e un'immagine di sfondo del tuo sito ed una tua biografia o, nel caso di band, compagnia teatrale, gruppo folcloristico ecc., la storia del gruppo.

Nel caso di gruppi musicali consigliamo di inserire:

Profilo - Repertorio - Esperienze - Formazione con l'indicazione dell'artista e dello strumento.

Se hai un sito ufficiale oltre a quello su Trepalchi non dimenticare di inserire l'indirizzo nell'apposita sezione in fondo alla pagina (es: http:/www.nomeartista.it).

Se hai una pagina facebook non dimenticare di inserire l'indirizzo nell'apposita sezione in fondo alla pagina, sarà sufficiente copiare l'indirizzo e incollarlo.

Infine clicca su continua.

 

 

Catalogazione

Scegli una categoria e un genere a cui appartieni, nel caso di artisti che appartengono a più categorie o più generi (ad esempio un artista o una band che ha un repertorio rock folk ma anche blues rock) avrà la possibilità di registrarsi fino a tre categorie diverse.

Nella sezione formazione indica le possibili formazioni con cui ti esibisci (due, trio ecc.).

I tags servono per farsi trovare attraverso la ricerca per parole chiave, come ad esempio per una band il nome dei singoli musicisti oppure un nome particolare di uno o più pezzi musicali.

Centro

Inserire la città di provenienza dell'artista la città a cui si vuol fare riferimento nella ricerca per distanza.

ATTENZIONE: quando digiti il nome della tua città è necessario cliccare poi sulla riga del menù a tendina che si aprirà man mano che digiteremo l'indirizzo.

 

Contatti

Inserire il nome dell'agente nel caso tu ne abbia uno, in alternativa potrai inserire il tuo nome, uno pseudonimo o il nome della persona che ti rappresenta.

Dovrai fare poi la stessa cosa con la mail e il telefono.

Il nome artista/agente e la mail sono obbligatori mentre il numero di telefono è facoltativo.

Facoltative sono inoltre le informazioni di contatto dove potrai inserire ulteriori dettagli di contatto, ad esempio un artista che ha un'agente in Italia e un agenzia all'estero, o un artista che ha più agenzie di riferimento.

Potrai inoltre decidere a quali categorie di operatori rendere visibile i tuoi contatti mettendo un flag nella casella corrispondente.

Se deciderai di rendere pubblico il tuo contatto, cioè visibile a tutti, non dovrai far altro che mettere il flag su "pubblico" .

 

Was this article helpful?