Ho creato un festival ma non lo vedo: come mai?

Non mostriamo i festival fino a quando non hanno delle date! Questo assicura una migliore esperienza per chi visita il sito.

Dopo avere creato il festival, i passi da fare sono:

  • inserire le date
  • invitare gli artisti
  • condividere sui vostri social la vostra  pagina di trepalchi
  • condividere ogni singola data e chiedere ai vostri artisti di fare altrettanto

Inserimento date

L'inserimento delle date può essere fatto subito, prima di invitare gli artisti, quindi - a meno che l'artista sia già presente- lo inserirete nella modalità che chiamiamo "evento" ovvero quella che prevede che mettiate voi tutte le informazioni, non solo luogo, orario, costo ma anche una presentazione dello spettacolo oltre eventualmente ad una locandina (se manca viene usato il logo del festival)

Man mano che gli artisti rispondono all'invito di registrarsi voi potete molto semplicemente modificare la data preferendo la presentazione dell'artista. Entrare alla data risulta particolarmente semplice partendo dalla pagina del festival, una volta autenticati cliccando sulla matita.

Modalità evento

Quando l'artista non è presente, o non ha inserito lo spettacolo, la data viene inserita come "evento". Se almeno l'artista è presente potete trovarlo quando cominciate a scrivere nel campo artista. Se non lo trovate, scrivete nel campo 'Nome artista'. Il tito deve essere scritto a mano nel campo 'Titolo'.

 

Modalità spettacolo

Se invece l'artista è presente ed ha inserito uno spettacolo, la modalità è "spettacolo", la differenza è che viene trovato l'artista fra quelli presenti e automaticamente viene popolato il menù a tendina degli spettacoli di quell'artista fra cui scegliere.

Invitare gli artisti

Abbiamo già detto che questo è un passo qualificante. Quando un artista si presenta può decidere di mettere molte immagini, video ed anche altri spettacoli oltre quello che porta al festival. Gli spettatori possono così formarsi un'idea molto più avvincente dello spettacolo che possono venire a vedere e confidiamo che questo porti molti spettatori a venire!

Quando l'artista è presente in trepalchi la pagina del festival è più ricca e completa, in quanto -dopo avere inserito le date- si popolano automaticamente la pagina degli artisti e quella degli spettacoli

Per aiutarvi ad invitare gli artisti e per facilitare la loro iscrizione, vi invitiamo a mettere gli indirizzi ed i nomi, uno per riga nella pagina degli inviti del festival. Questo permette di inviare gli inviti con un semplice click, ed assicura che non verranno inviati solleciti (se li farete) a chi ha già provveduto ad iscriversi.

Il momento della condivisione

Se avete messo un festival su trepalchi è perché volete che farlo conoscere a quante più persone possibile. Dovere quindi condividere questo calendario anche nei vostri social, come noi facciamo sulla nostra pagina Facebook. Nella parte centrale della intestazione o in alto a destra trovate il bottone per la condivisione su facebook. 

 

Ogni singolo evento ha poi i bottoni per facebook, g+, twitter e linkedin. Vi suggeriamo di chiedere anche ai vostri artisti di condividere partendo dalla pagina Trepalchi dell'evento

 

Was this article helpful?