BIOGRAFIA: Olivia è attrice e acrobata, giocoliera e clown. All’età di 6 anni inizia un viaggio nel circo tradizionale facendo subito esperienza nel 'MicroCirco'. Si diploma all’Accademia D’arte Circense di Verona e alla Galante Garrone di Bologna. Perfeziona il “ Nuovo Circo” frequentando un anno di stages intensivi di verticalismo e tessuti aerei a Montreal (Canada) e ottiene il “Master Degree” in teatro nella Accademia Dell'Arte International School of Physical Theatre, in California.
ESPERIENZE: In Italia fonda la compagnia “Milo & Olivia” e "Les Jolies Fantastiques" e ottiene diversi riconoscimenti: EnfanTheatre" ad Aosta.,"Luglio Bambino" a Campi Bisenzio Giuria dei giornalisti, Gioco del Teatro Torino, "100, 1000, 1 000 000 stories, International - Theatre Festival for Children " di Bucarest, in Romania , “ I Teatri del Mondo", Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi Porto sant 'Elpidio. Semifinalista ”Italia’s got talent”. E’ fondatrice e co-direttrice artistica del Centro Arti Circensi Chapitombolo e del Festival Saltinpiazza Viarigi, affianca al ruolo d’artista quello di formatrice con la direzione pedagogica della scuola di circo Chapitombolo Asti.
SPETTACOLI: dopo vari spettacoli in compagnia, adesso è in un solo che con semplicità e sfrontata sincerità porta sotto i riflettori una vita su ruote ed emozioni contrastanti. Spettacoli in punto fisso e itineranti, dalle piazze ai teatri. E' in scena con OH MY GOD! un clown intrappolato in una donna, I LOVE SHOPPING! una madame francese che coinvolge il pubblico con umorismo sarcastico e verticalismi, FAçON D'ETRE raffinata e grottesca allo stesso tempo, in lotta con se stessa alla ricerca della perfezione nell'estetica e nella personalità.

Genere
TEATRO | Contemporaneo | One |
ARTISTI | DI | STRADA |