Educatrice della scuola dell'infanzia appassionata di teatro dal 2002.

Ho frequentato la scuola di teatro triennale metodo Stasberg-Stanislavskij presso l' associazione Videatro di Cusano Milanino (2000-2003) e poi sono entrata a far parte di una compagnia teatrale per bambini. Ho svolto svariati seminari per perfezionare la tecnica dell'attore (voce, dizione, mimo e clownerie, teatro danza, laboratori con attori e registi...) ed ho scritto la mia tesi di laurea sul teatro dal titolo "Ludocriarte, un'esperienza teatrale a Sao sebastiao". Un esempio di espressione corporea come strumento di relazione.

Ho sempre pensato che il teatro fosse un modo per comunicare qualcosa anche ai più piccoli, attraverso le immagini, le espressioni el corpo, la musica, i colori... in un mondo dove le parole non servono e tutto il resto assume importanza ed ha il potere ti trasportare lo spettatore altrove, nel mondo magico del teatro.

Il teatro è un'arte che si esprime attraverso svariati linguaggi espressivi, dal  gesto all'immagine, dalla mimica al suono...a volte è solo il corpo a parlare e  la parola sembra non avere nessuna importanza o finisce con il diventare  solo cornice.

Lavorando con i bambini da anni come educatrice mi sono interessata su un linguaggio adatto alla loro età, che li coinvolgesse e li trasportasse in un mondo altro fatto di racconti, immagini, suoni...

Da qui la mia esperienza come attrice per la prima infanzia con spettacoli adatto ai più piccoli.

 


Genere
SPETTACOLI PER BAMBINI