CURRICULUM ASSOCIAZIONE CANTIERI CULTURALI CREATIVI

 

Brevio Bio

Cantieri Culturali Creativi nasce nel 2013 con il chiaro scopo di diffondere e promuovere l’Arte in tutte le espressioni, ma con particolare attenzione alla Danza contemporanea professionale.

Da sempre l’Associazione opera sia in modo autonomo, attraverso produzioni e organizzazioni di eventi e festival, sia in partenariato, che attraverso partecipazioni a bandi e progetti. Le attività, di cui sopra, vengono effettuate sia a livello locale, sia a livello nazionale; in quest’ultima dimensione sono da ricordare collaborazioni con il  Teatro della Visitazione Roma, Teatro de Micheli Di Copparo, Festival Voci per la Libertà, Totem Festival; mentre a livello locale con il Teatro Ballarin di Lendinara, Festival Assaggi d’Arte, Rassegna Arting Pot Fusioni d’arte, Festival Artisti di Paesaggio, Progetto Città Segreta, progetto “Think Outside the Box: innovazione…creativa!, e, in ultima, attraverso il progetto “Racconta Rovigo” con Artisti a Km.0.

Il Presidente dell’Associazione, Pierpaolo Fabris, ha delegato la Direzione artistica alla coreografa e danzatrice contemporanea Romina Zangirolami. Negli ultimi anni Cantieri Culturali Creativi, si è specializzata nel lavoro in Site Specific e nella contaminazione di linguaggi artistici diversi, ottenendo eccellenti risultati.


Genere
DANZA
ARTISTI DI STRADA
TEATRO