Sogni in Scatola



Sogni in scatola è un mondo fatto di cartone, scatole e imballaggi. Uno spettacolo in cui tutto è possibile. Due piccoli e buffi personaggi saranno complici di enormi creazioni, tutto ai loro oc- chi è gigante e fuori misura come per gli occhi di un bambino. Ed è con questo sguardo che riusciranno ad immaginare realtà incredibili, divertendosi a vestire i panni della tradizione e della contemporaneità, trasportando il pubblico in un diver- tente viaggio surreale.

Quante cose può diventare una scatola?.....una scatola può essere tutto... una spedizione, un trasloco, o anche solo sogni, una scatola può diventare all’occorren- za qualsiasi cosa...basta crederci.

note di produzione:

Lo spettacolo “Sogni in scatola” nasce dal progetto del nuovo spettacolo della compagnia Nani- rossi. Il tema fondamentale dello spettacolo sono le scatole di cartone ed in genere il materiale da imballaggio che invaderanno letteralmente la scena.Infatti l’unico componente dell’universo nel quale i personaggi si evolvono è il cartone. Simbolo straordinario della nostra società attra- verso gli oggetti e le forme che può prendere sarà affiancato dall’utilizzo delle tecniche di mani- polazione, di mano a mano (acrobatica a partner) e clownerie.

In un mondo figlio della rivoluzione consumistica dell’usa e getta, dove il bisogno è diventato essenziale ed ha sostituito la ragione per l’assurdo viene naturale difendersi attraverso i com- portamenti più banali e semplici come il ritorno all’ingenuità, alla fantasia ed all’essere bambi- ni...in fondo basta poco per essere felici.

SOGNI IN SCATOLA Ideazione, realizzazione e produzione: Matteo Mazzei ed Elena Fresch 




Genere
ARTISTI DI STRADA
TEATRO Contemporaneo Grammelot
TEATRO Contemporaneo Comico
Tags
#sogniinscatola #circoteatro