BURATTIN BUM BUM



Un viaggio attraverso la fantasia che aiuterà i bambini a capire cos’è il rispetto per gli altri.

E’ la storia di una sorella ed un fratello: Gabriella, una bimba un po’ birichina, detta Mozzarella, ed Ernesto, detto “che va lesto”, un bambino molto vivace che suona la chitarra e ne combina di tutti i colori ma che, giocando, si è perso nel bosco! Lì ha incontrato tantissimi buffi personaggi come il Leone dormiglione, i fratellini Chi? e Boh!, l’Asinello Sordarello… e a ognuno di loro ha fatto dei brutti dispetti finché, però, non è stato punito e trasformato con un incantesimo in una lentissima tartaruga!

L’unica che potrà salvarlo è sua sorella Gabriella la quale, grazie all’aiuto del pubblico, mettendosi in cerca del fratellino smarrito, attraverserà il bosco e, lungo il cammino, capirà che non bisogna dire bugie e fare i dispetti né agli animali né agli altri bambini. Soltanto così Ernesto potrà tornare ad essere un bambino.

Finalmente i due fratellini si ritroveranno, Ernesto si pentirà delle infinite marachelle e, grazie alla sorella Gabriella e ai bambini del pubblico, potrà sciogliere l’incantesimo che lo aveva trasformato in tartaruga.

 

Scritto da Alessia Sorbello

Con Alessia Sorbello e Andrea Trovato

Burattini di Daniela Remiddi




Genere
SPETTACOLI PER BAMBINI
TEATRO di Figura