Mr Giglioli

La sua grande passione è il palcoscenico. Quando si aprono le tende di velluto bordeaux del teatro e davanti a lui appare la bella platea sorridente, si trasforma nel monologhista schietto che fa sorridere tutti. Come ? Semplicemente raccontando la sua vita privata, tra vero e verosimile.

Chi è Italo Giglioli?

Nasce a Varese l’11 Novembre 1957 da mamma piemontese e papà toscano; da quest’ultimo prende la vena comica "da toscanaccio”. Scorpione testa dura, protagonista e determinato. Adora trascorrere le giornate con la sua amata moto Triumph… ops, con la sua amata moglie Mara. Ama mangiare e bere bene e le piccole porzioni lo fanno arrabbiare. Il piatto del cuore è la Ribollita della mamma (fatta con la ricetta della nonna toscana).

Esperienze

  • Zelig for Iene - Partecipa alla trasmissione di Italia 1 Zelig for Iene. In questa occasione porta sul piccolo schermo la sua storia di uomo sposato, che è stato fidanzato e figlio.
  • Mai dire Gol del martedì - Partecipa come ospite al programma televisivo della Gialappa's Band trasmesso su Italia 1.
  • Caffè Teatro Cabaret - A Verghera di Samarate, nello storico locale fucina di grandi talenti, cresce, si migliora e plasma con il passare del tempo il suo personaggio e i suoi monologhi. Partecipa anche alla trasmissione “Caffè Teatro Cabaret” in onda su Rai 2.
  • Vivere -  Ma non solo cabaret nella vita di Italo Giglioli. Lavora anche come attore di fiction. Recita in Vivere, dove interpreta uno dei commissari della polizia scientifica, alle prese con un difficile caso da risolvere.

Genere
CABARET Monologhisti Costume
CABARET Monologhisti Satira