Italo Giglioli show



 

Il rapporto di coppia - Fil rouge del suo spettacolo è la relazione con le donne di casa: prima la mamma, poi la fidanzata che diventerà moglie, la figlia e la suocera. Ecco quindi delinearsi scenari grotteschi, dove la unica e vera vittima rimane lui e la categoria che rappresenta: gli uomini, poveri diavoli alla mercé delle lune storte del gentil sesso.

Un trattato sulla donna - Italo Giglioli, nel suo spettacolo, delinea un vero e proprio profilo della donna e della sua evoluzione. Parte dai problemi con la mamma come il rientro notturno dalla discoteca, continua con la figlia, che inevitabilmente da piccola fa domande al papà riguardanti il sesso. Ma la vera musa del suo spettacolo è “lei, la bestia, mia moglie”, che lo aggredisce di ritorno dal lavoro, gli fa regali imbarazzanti a Natale, lo mette a dieta e gli rifila yogurt scaduti in associazione a e delinquere con l’animalino, la sua bambina ormai donna. Ed è anche quest’ultima a farlo disperare, tra fidanzati sbagliati e prese di posizione da giovane paladina della giustizia.

L’interazione con il pubblico - Durante lo spettacolo ci sono momenti di interazione con il pubblico, che viene costantemente interrogato dal comico. Lo spettacolo vuole essere quindi una fotografia dell’uomo comune di tutti i giorni nel quale lo spettatore riesce ad identificarsi e, per questo, ridere di gusto.

Convention - Non solo uomo del piccolo schermo e animale da palcoscenico, Italo Giglioli è anche presentatore e intrattenitore. Chiamato a moderare dibattiti, a presentare serate, convention e ad animare villaggi vacanze con i suoi spettacoli di cabaret serali.

 

 

 

 




Genere
CABARET Monologhisti