SOCIAL NETWORK
“SOCIAL NETWORK” è uno spettacolo in lingua inglese, dinamico, giovanile e vivace, fatto di immagini, installazioni video e prosa.
Il fenomeno della dipendenza dai social è sempre più radicalizzato. Sta suscitando l’attenzione di sociologi ed altri studiosi, poiché, se pur virtualmente oggi risultiamo essere fortemente interconnessi, ci stiamo allontanando vertiginosamente uno dall'altro.
La Piece narra le disavventure di un ragazzo e una ragazza totalmente immersi nel mondo dei social networks. A furia di stare con gli occhi attaccati allo schermo di tablet, cellulare, pc dimenticano la realtà e vivono la loro vita attraverso foto, video, tag e like. Vittime di ansie perché il loro post non viene condiviso oppure disperarti perché il selfie non riscuote successo nella community. Non studiano, non escono di casa, chattano ossessivamente senza accorgersi che in realtà sono soli. Grazie ad un blackout i protagonisti si incontreranno realmente e scopriranno la sensazione di tenersi per mano, l’emozione di guardarsi negli occhi… L’ ambizioso obiettivo è convincere i ragazzi che al di là delle emozioni a basso costo reperibili in internet è molto più bello salutarsi, incontrarsi di persona con amici e conoscenti o scrivere una lettera con carta e penna all'amica del cuore o alla fidanzata e…aspettare il tempo necessario affinché arrivi a destinazione.
Viviamo in una realtà dove il contatto umano sembra sempre più complicato. Con Social Network i Ragazzi capiranno che nessuna tecnologia può donare il sapore di un bacio vero.
FRUIZIONE: SCUOLE SUPERIORI