La Cave du Burlesque
Passeggiando in Via Luigi Bertelli, da una parte il Naviglio e dall’altra numerosi palazzi delimitano il percorso della bella pista ciclabile. Nei seminterrati del numero 16 della via ci si trova davanti all’ingresso de La Cave du Burlesque. Entrando si è subito invasi dai colori, dai boa, dagli abiti, dai corsetti, dalle piume di struzzo, dalla musica, dai sorrisi. Sembra di essere tornati agli ‘60 e ‘70 allo spirito delle Avanguardie che rivivono a La Cave con l’arte del Burlesque.
L’Associazione ha tra i suoi scopi la promozione e la diffusione del Burlesque dalle sue origini ottocentesche fino alla sua più recente versione ironica sensuale. La Cave è il luogo ideale sia per le donne che hanno voglia di conoscere e sperimentare per la prima volta il mondo Burlesque sia per le donne che hanno deciso di intraprendere una carriera nell'ambito della scena Burlesque e dello spettacolo in generale.
L’attività prevalente è l’organizzazione di corsi e la produzione di spettacoli. I corsi sono rivolti a donne di ogni altezza, peso, colore, simpatiche, antipatiche, folli, ma soprattutto disposte a giocare. Le partecipanti seguono un percorso divertente e impegnativo: al lavoro sull’immagine si affianca quello sulla propria personalità alla scoperta del lato sensuale, ironico e comico di ciascuna, fino alla costruzione di un vero e proprio “alter ego Burlesque”.
Ma La Cave non è solo burlesque, numerosi sono i corsi che vengono attivati: Teatro, Giocoleria, Acrobatica, Make Up. Acconciature, Costumi e dal 2015, con la collaborazione di Nathalie Hot, ex ballerina del Moulin Rouge e Crazy Horse, anche un corso di Cabaret Francese che si è aggiunto ed integrato anche negli spettacoli prodotti.
Gli spettacoli, esilaranti, sono rivolti a un pubblico eterogeneo: “Histoire du Burlesque”, "International Burlesque", “Le Burle de La Cave”, “Nuda per ridere” “p.f.m. Disco Show”, "Miss Vota la Miss", "Le Folies Burlesque", “esibizioni delle burlesque performers”.
La Cave è affiancata dalla società Comunicarti Srl che grazie alla decennale esperienza come promotore ed organizzatore di spettacoli, alle partnerships con realtà importanti ed affermate del settore dell'entertainment, è in grado sia di fornire servizi di alta qualità creati sulle esigenze del committente, sia di supportarlo per ogni sua necessità.
Canale Youtube http://www.youtube.com/channel/UCFrlEwpYLsGJtJ25jx045AQ
La Sede: Milano - Via Luigi Bertelli 16/A a 400 metri da MM rossa fermata Turro
Per informazioni: info@missburlesque.it cell.: 3339759820
Genere
CABARET | Altro | Burlesque |
TEATRO | Leggero | Avanspettacolo |
MUSICA |