IL MONDO DI OSCAR
Oscar è un grande piccolo uomo che non ha mai rinunciato a sognare. Vive in una specie di circo dove i suoi giochi a molla, a spinta, a corda prendono vita per raccontare brevi storie e strabilianti numeri di destrezza, in un’affascinate giostra dove elefanti, lumache, ragni, pinguini acrobati, foche giocoliere, scimmie dispettose, motoristi pazzi e altro ancora si alterneranno sulla pista di un circo in miniatura. L’abilità e l’eccentricità di Silvano Fiordelmondo condurranno gli spettatori, tra gags e trasformazioni, in questo carosello la cui colonna sonora è costituita da una ricercata selezione di musiche bandistiche. Le scene, curatissime e colorate, sono come sempre di Marina Montelli, scenografa storica della compagnia. Gli animali fanno parte della collezione di giochi di latta del Teatro Pirata.
Collegata alla visione dello spettacolo, può essere allestita una piccola mostra di giocattoli di latta "UN SOGNO DI LATTA", sempre della collezione del Teatro Pirata.
Ideazione e regia: Mattioni Francesco e Silvano Fiordelmondo Interpreti: Silvano Fiordelmondo Tecnica utilizzata: Attore con giocattoli di latta Scenografie: Marina Montelli Si ringrazia per la collaborazione alla regia Piero Guerriero
Note Tecniche: Fascia d'età: dai 3 ai 90 anni Allestimento: pedana, terra o palco. Rappresentabile anche in spazi non teatrali Dimensioni minime: 4x3x3m Carico luci: 3Kw Montaggio: 1h e 30 min. Smontaggio: 1h Durata: 40 minuti Lo spettacolo può essere rappresentato anche in spazi non teatrali Per la miglior visione dello stesso si consiglia un max di 120 spettatori. Si possono effettuare più repliche nello stesso giorno.