Annalisa Arione e Dario de Falco, attori e formatori teatrali, hanno all’attivo lo spettacolo “Pelle d’Oca” che ha debuttato al Festival “Maggio all’infanzia” di Bari nel 2013; “Per Te. Una favola bianca”, che ha debuttato al Festival “Visioni di Futuro, Visioni di Teatro” di Bologna nel 2015, ed è stato ospite del Festival “il Maggiolino” di Lugano e - tra gli altri - del CSS di Udine, del Teatro delle Briciole, del Teatro Comunale di Ferrara; “Mai grande, un papà sopra le righe”, che ha debuttato al Festival Segnali di Milano nel giugno 2016.
Ad aprile 2018 hanno debuttato con la nuova produzione “OGGI. Fuga a quattro mani per nonna e bambino” al Teatro Bruno Munari/Teatro del Buratto di Milano.
Dal 2015 al 2017 sono stati coinvolti con ruoli di coordinamento drammaturgico e conduzione laboratoriale nel progetto “Andiamo a recitare!” che ha avuto come partner Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali, Dipartimento di Scienze biomediche, Dipartimento di Scienze della Salute, COSP – Centro di Servizio di Ateneo per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni, Teatro del Buratto/Teatro Verdi ed è stato co-finanziato da Fondazione Cariplo attraverso il bando “Protagonismo Culturale dei Cittadini”.
Il risultato di questa collaborazione è “Campioni”, laboratorio/spettacolo per ragazzi delle scuole secondarie di I e II grado sul tema Sport e Salute.
Da diversi anni conducono laboratori di teatro ed improvvisazione teatrale in scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I e II grado di Lombardia e Piemonte.
Genere
SPETTACOLI | PER | BAMBINI |
TEATRO | Contemporaneo | Prosa |