DAL RINASCIMENTO AL MINIMALISMO, CONCERTO PIANISTICO DI GIULIO ANDREETTA ALL’ODEO CORNARO DI PADOVA.
L’Accademia del teatro in lingua veneta, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del comune di Padova, organizza un recital pianistico che intende valorizzare il repertorio musicale veneto, dal Rinascimento ad oggi. L’evento, che si inserisce nella rassegna denominata “In scena a casa di Alvise Cornaro” vede al pianoforte solista il pianista e compositore padovano Giulio Andreetta, Il programma omaggia alcuni tra i più noti compositori veneti di ogni tempo, come Baldassare Galuppi, celebre musicista nato a Burano, Antonio Salieri, insigne collega di Mozart a Vienna, oltre che Andrea Gabrieli, illustre organista di San Marco nel ‘500. Presenti anche musiche di Chopin, Liszt e dello stesso Andreetta.
L’evento si terrà all’aperto presso la Loggia e Odeo Cornaro di Padova, in via Melchiorre Cesarotti, 37, giovedì 15 luglio alle ore 21.
Biglietto unico € 10 - ragazzi sotto i 14 anni € 5. Per prenotazioni inviare whatsapp al 3472516398 oppure 3484238334 direzione@accademiateatroveneto.it
Genere
MUSICA | classica |