Invisibili Generazioni
Compagnia Elementare Teatro
testo e regia Carolina De La Calle Casanova
con Marco Ottolini, Paola Tintinelli, Corinna Grandi e Federico Vivaldi
scenografie di Ilaria Bassoli e Davide Vivaldi, musiche originali di Marcello Gori costumi Sara Gazzini comunicazione visiva Dario Serio responsabile organizzativo Arianna Mosca
Questo paese sta invecchiando; i giovani se ne vanno, anno dopo anno. Nemmeno la Brexit, l’Isis, gli estremismi in aumento, la nascita di nuovi mestieri at home arrestano le ben tre generazioni invisibili che prendono residenza all’estero. E tutto ciò non lo diciamo noi, lo dicono i dati (incompleti per difetto) dell’Aire, il rapporto annuale dell’Istat, gli studi.
Nell’Era del Virtuale l’emigrazione giovanile sembra solo essere la punta di un iceberg inesplorato; sotto acqua, in disgelo, c’è un cambiamento in essere di cui i nostri figli saranno comunque protagonisti.
Invisibili Generazioni è la commedia ironica e punk che canta di questo cambiamento collocando nel coro delle retrovie la classe dirigente; nel ritornello che si ripete la nonna; nelle strofe in prima linea chi parte e chi resta, due fratelli orfani.
Come ogni buon cambiamento che si rispetti, questo canto non può che iniziare dal caos.
Carolina De La Calle Casanova . Regista
Genere
| TEATRO | Contemporaneo | Prosa |