L’ALIENAZIONE DEL BENE



Uno spettacolo scritto e diretto da Carmine Borrino

 Con Giancarlo Cosentino, Cinza Mirabella, Lorenzo Sarcinelli, Chiara Babo.

 

La commedia fa parte della “Trilogia sulla casa” che l’autore ha scritto negli ultimi anni. Pubblicata da Mea Edizioni ha ricevuto riscontri positivi tra gli addetti ai lavori, ottenendo anche un importante riconoscimento per la sua drammaturgia con il Premio “Annibale Ruccello” nel 2018.

 

Un giovane studente acquista la nuda proprietà di un appartamento. Dentro vive Attilio, anziano, ostinato, ancora presente. Sembra un passaggio naturale tra generazioni, ma è in realtà una trattativa sul tempo. Una storia sulla vecchiaia, sul desiderio e sull’imbarazzo di vivere mentre qualcun altro aspetta che tu muoia.

 

La casa: quel luogo che ci contiene e ci tradisce, ci consola e ci educa alla solitudine. Qui racconto di una nuda proprietà. Due parole che, messe insieme, sembrano un paradosso matematico: qualcosa che è di qualcuno, ma non del tutto. Il giovane la compra per assicurarsi un futuro, l’anziano la vende per garantirsi un presente. In mezzo, il tempo, che scorre inesorabilmente crudele. C’è da ridere, e c’è da tacere. Ci sono lampi di poesia, abbagli di stupidità. La vita, insomma.




Genere
TEATRO Contemporaneo Satira
TEATRO Contemporaneo Comico
Tags
teatro del loto